Nov 27 2007

La patente

Pubblicato da at 13:49 archiviato in Società e taggato:

Ciao…

oggi ho rischiato di restare senza patente.

Sì, perchè sono talmente rincoglionita, si può dire tranquillamente visto che la Tiscali, tra i raccomandati, mette chi parla di culetti sticici ed arrossati, che avevo dimenticato completamente che oggi avevo il rinnovo della patente.

Tutto di corsa: Pagare i bollettini, comprare marca da bollo e soprattutto cercare un ottico, compiacente, che mi rilasciasse un certificato con le diottrie.

In quanto tempo? In 60 minuti…tutto in un’ora!

Ok sono riuscita a fare tutte queste cose in 40 minuti, quindi sono arrivata per tempo alla visita per il rinnovo.

Dopo aver messo un paio di firmette, la dottoressa mi dice: Si metta oltre la linea rossa e copra l’occhio destro e legga la penultima riga.

Tragedia…con l’occhio sinistro vedevo a malapena un tubo. Strizzando l’occhio ho tentato di mettere a fuoco il più possibile…ho sbagliato solo un aletterina.

Sempre la cattivona: Adesso tappi quello sinistro e legga sempre la penultima riga.

Doppia, tripla tragedia…non vedevo un accidenti. Nebbia fitta, fittissima…brancolavo nel buio più totale.

Ho spostato leggermente la mano sinistra e ho letto con l’occhio sinistro…sbagliato solo la solita letterina.

Lei se l’è bevuta, ma io ho scoperto di essere più cecata di una talpa con astigmatismo, miopia e presbiopia.

Uscita dall’ambulatorio, sono corsa da un oculista.

Questo mi ha visitata e mi ha detto che cacchio ci facevo con quegli occhiali. Devo essere diventata più rossa del mio maglione. In pratica mancavano due diottrie in più, rispetto alle lenti.

Sono tornata subito dall’ottico, ho scelto due montature…una normale e l’altra da sole!

Così non metterò a repentaglio la vita di chi cammina per strada:-D.

Forse ora ho capito come mai mi succedevano starne cose. Dall’anoressico anemico di cui parla sempre Esidra…al fatto che…(meglio tacere, molto meglio)!

Cacchio e dire che mi chiamo Infondoaimieiocchi:-)))) …mi hanno controllato anche il "fondo oculare" e va bene, altrimenti sarei stata costretta a cambiare pure nick:-)))

Chiapillita (A.S.)

                                 "Lungimirante"…siempre!

 

9 commenti




9 Commenti to “La patente”

  1.   graziaon 27 Nov 2007 at 17:37

    ahahahha…non hai raccontato il meglio :-) )) la telefonata … l’agnello stellato :-) ))))

    accidenti, hai visto anche tu il blog che parla di colite e cistite? ahhaahah..siamo messi proprio bene in Tiscali, mi sa che ormai è un disonore essere tra i raccomandati..pensa se ci finiamo pure noi.ahhahaha, saremmo costrette a scrivere le nostre performance…ahahhahaa

    :-) )))))))

  2.   Sereon 27 Nov 2007 at 17:46

    ahahahahahahahahahahaha sei talpa come me :D io per la guida le devo tener per forza le lenti non vedrei nemmeno il paraurti :p

    grazie della dritta per i regali :)

  3.   Infondotalpaon 27 Nov 2007 at 18:02

    X Grazia

    Uhmmmmmmmm la telefonata e l’agnello stressato? ahahahahhaha…se ci penso! Insomma…mi è andato lo speghetto di traverso…ho rovesciato il mio bicchiere di Chianti sulla tovaglia…avrei desiderato soccorrere un ipoglicemico con la cioccolata…che dire di più? Voglio un lucano? No, no meglio l’agnello stellato ahahahahah ecco…mi è andato il panno di traverso…sarà che ….:-))))))))))

    P.S. di questo passo mi auguro di non finire tra i raccomandati…sai quel post parla pure di una bocca gonfia a causa di attività nottura straordinaria!

    Mi chiedo…ma se un minore legge tra i raccomandati?

    X Sere

    Io Molto talpa:-D…l’unica cosa di positivo è che noi miopi abbiamo gli occhi belli:-))))))).

    Per la dritta…figurati per me è un piacere immenso dire queste cose.

  4.   LUXon 27 Nov 2007 at 18:32

    Ehi Infonews (devo digità ultime) io sono leggermente astigmatica e sono un pericolo la sera dopo tutte ste ore di computer. Quindi andamento lento…. e comunque una volta non ho visto un porta a vetri e c’ho sbattuto contro! Volevamo soccorrermi ridendo. Affaunbrodo che bozzo che mi sono fatta!

    Miiii i raccomandati e comunque ci sono anche blog varianti, scrivono performance a tutto spiano e poi vanno in hp con una storiella forbita. Fatti raccontare sono non poco imbarazzata…..

    Info for President olè! Ciao bedda

  5.   feon 27 Nov 2007 at 20:39

    ehehhehe… inf ciecata… si mi piaciono le storie… bezito

  6.   mistycgon 27 Nov 2007 at 22:49

    ahahahha la talpa infondo

    ecco mi ostino a non mettermi sempre gli occhiali che ho da vent’ anni,ovviamente con le diottrie diverse d’allora,ogni tanto mi torna utile dire che non ho visto bene.spero che reggo fino al prossimo rinovo della patente,che se penso meglio non so quando è,mi sa che andrò a controlare la patente :)

    sono ancora scossa per smettere di inczzarmi con me stessa,credo ci vuole il giusto tempo per rissanamento mentale,poi però guai ,mi passera il treno adosso,non sentiro nulla.

    p.s.per la lungimiranza non servono gli occhiali vero???:))

    buona notte gli occhi in fondo.

  7.   julienon 28 Nov 2007 at 09:01

    Una storia che mostra quanto sia bello vivere la vita con un po’ di “humor”. Non preoccuparti troppo dell’ “effetto talpa” che si prova alla visita per la patente. Anche io sono astigmatico (solo astigmatico per fortuna) e ti assicuro che con un occhio per volta non distinguo altro che le lettere cubitali; però i due occhi si compensano (misteri dell’umano computer detto cervello) ed insieme hanno un buon visus. E’ certamente così anche per te quindi: non guidare con un occhio solo! :-) )

    Un caro saluto

    Julien

  8.   infotalpaon 28 Nov 2007 at 09:05

    Purtroppo il mio visus è una catastrofe caro Julien:-))))

    Il medico mi ha detto che l’occhio sx domina sul destro e da ciò ha capito che potessi essere o mancina a ambidestra…ci ha azzeccato sono ambidestra.

    Sono miope, astigmatica e, adesso, anche un pò presbite…insomma fai te:D

    Un caro saluto, A.

  9.   Esidraon 28 Nov 2007 at 17:47

    Tesoro mio, ora mi spiego tante cose, soprattutto quella famosa scelta che mi è rimasta sullo stomaco, non l’ho smaltina neppure con la dolce euchessina di Grazia, pensa un pò!:-))))

    Considera con calma se non sia il caso di rifare il sondaggio con gli occhiali nuovi! ahahahaahahah

    Comunque tranquilla, per quanto riguarda il pompiere della missione “testate” garantisco io che meritava di essere supportato da vicino:-))))

    Il proverbio dice chi non ha testa ha gambe, in questo caso anche chi è un pò giù di vista non scherza, hai corso alla grande con ottimi risultati, ciao maratoneta, alla prossima.

    Bacissimi