Dic 28 2006

L’EROS NARCISISTICO

Pubblicato da at 14:52 archiviato in Senza categoria e taggato: ,

Ancora una volta scrivo da un treno in corsa, trecento kmh…eh già l’alta velocità!
Ricevo un sms…scusate rispondo o un tempo troppo lungo di risposta potrebbe far pensare delle cose sbagliate al mio simpatico interlocutore:))) telefonico.
Ok fatto;) La caparbietà di questo individuo è straordinaria, ma mi chiedo a cosa sia dovuta!
Trovo la risposta in un libro del dott. Paolo Crepet! Accidenti, mi suscita ilarità quello che leggo!
Crepet mi mette di buon umore perchè oltre ad essere bello fisicamente e mentalmente è molto comprensibile e spiega bene certi concetti.
Ma questa parte sembra proprio …come si dice “COME IL CACIO NEI MACCHERONI”
Segno ancora una volta che le storie sono migliaia, milioni….tutte uguali o quasi.
Che la psiche reagisca in modo quasi programmato?
Mi chiedo: siamo forse delle macchine con delle schede a circuito integrato?Certo, ci sono le eccezioni(quando la scheda va in tilt ihihi) che confermano la regola, ma questo è un caso tipo e da un’incazzatura iniziale si sta trasformando in una sorta di studio dello stesso!
Anzi, altro che incazzatura, mi piace vedere e studiare le situazioni, insomma come dire…il fine giustifica i mezzi…sopporto per il bene della scienza e anche della curiosità personale!(anche per altro ma non lo dico manco sotto tortura)
Magari per poter dire a Crepet: ti sei sbagliato mio caro psicologo! Fino ad ora però, ci ha azzeccato su tutto.
Vi giuro la parte che parla dell’erotismo narcisistico dei sessantenni è straordinario!
A tal proposito mi permetto di citare esattamente le parole di Crepet riportate a pag 77 del suo libro dal titolo “Sull’Amore!”:
“Vi sono persone che ritengono l’eros un correlato importante ma non qualitativo, si perdono la bellezza di un sentimento che dà spessore alla vita: in realtà non sanno amare o non sono interessati ai sentimenti. Per queste persone, i rapporti sono quasi forme di autoerotismo. Non perchè l’altro non esista, ma perchè non importa che abbia un nome, un’anima.
Si tratta di erotismo narcisistico, tipico degli uomini di una certa età. Godono del fatto che quella ragazza sia innamorata, che ci <>, si offra, soprattutto se giovanee carina. Sedurre in quella fase della vita, significa sentirsi vivi, quanto meno appetibili. Sono uomini assorbiti dall’idea di piacere, di mantenere un APPEAL sociale. In quest’ottica è marginale che il rapporto finisca in un letto: il gioco può anche esaurirsi con la conquista. Quello che interessa è il preliminare sessuale, il sedurre una donna, portarla a sè( se questa non leggesse Crepet naturalmente;) ) : l’obiettivo principale, a quel punto, è raggiunto”.
Ecco siamo ai limiti del ridicolo!
Non che con ciò voglia sminuire qualcosa o peggio ancora qualcuno. Al contrario, forse qui potrei anche aprire un contraddittorio con Crepet, ma devo tener conto dei recidivi per cui ….tralascio…:)
Ognuno fa quel che può in quanto fatto a modo proprio e quindi reagiamo come meglio ci detta il nostro “Io” interiore.
Le donne ad esempio dovrebbero smetterla di trattenersi dallo scopare come meglio sentono per paura di essere giudicate “puttane” dal proprio partner…scusate il termine e anche perchè c’è un altro sms in arrivo :)
Ecco fatto:), chiedo venia! ma il “soggetto” merita attenzione dal punto di vista “terapeutico” direbbe Crepet, io mi limito a definirlo …interessante dal punto di vista delle conferme di ciò che il bel Paolo scrive:)! Insomma lui fa teoria ed io voglio mettere in pratica…posso? Se occorresse un’iscrizione alla facoltà di psicologia lo farei immediatamente, mi affascina troppo la materia e sono pure portata mi ha detto una mia amica che di mestiere fa la psicologa…guarda caso anche lei:); non è mai troppo tardi! Non ho più 20 anni ma ho due palle che potrei noleggiarle a chi ne facesse richiesta entro la fine dell’anno perchè dopo aumentano le tariffe.
Uhmmmm arriva un buon profumo di caffè! Mi scoccia interrompere questo scrivere dolcissimo mentre ascolto Bubblè che ha una voce apprezzabile…mi ricorda Sinatra da giovane…ha stile il ragazzo!
….Rieccomi, mi sono persa un paio di minuti nel paesaggio desolato che attraversa il treno, l’erba è tutta gelata e siamo già vicino Vercelli e visto quello che si paga una prima classe sul DJV potrebbero anche alzare i caloriferi…ho freddo!
Riflettendo! Come si può portare rancore verso chi agisce in determinati modi senza che se ne renda conto obiettivamente?
Sarebbe come prendersela con un bambino perchè ha rotto un bicchiere no?
Non si rende conto che il bicchiere apparteneva ad una collezione di vetri di murano del ‘ 700; che fai lo ammazzi di botte? E’ solo un bambino in fondo, un innocente bambino, se lo sgridi e gli urli potresti scioccarlo! Sarà meglio dire: fa nulla tesoro era solo un bicchiere del ‘ 700 veneziano!I bambini disarmanti e spontaneamente crudeli. Nella vita ci sono cose molto più importanti dei bicchieri d’epoca no?. Guarda ad esempio la delicatezza di un fiore o la bellezza…scusate altro sms…fatto, non era importante perchè non era lui! Dicevo, che se si provasse a guardare in giro magari si troverebbe qualcosa di più prezioso, che ne so una nipotina di cui non conoscevate l’esistenza. Pensate che gioia!!!! Pensate al vostro Ego cosa direbbe?: ” Uhmmm che bello vengo attenzionato dalla nipotina eh eh eh ho ancora questa posibilità alla mia età”! (che tra l’altro diminuisco di qualche annetto;P Scusate arriva il caffè…puahhh è peggio di una ciofeca! Forse sbaglio, ciofeca è già il massimo della schifezza!
Beh sapete che c’è di buono a viaggiare sul DJV…che arriva sempre in orario per cui esattamente tra 24 minuti sarò a destinazione:) Promette la giornata…sarò con le persone a cui tengo davvero e mi farò pure una canna alla faccia dell’opposizione :) Fini sarebbe perfino invidioso di me…
Eh già perchè prima ai cugini fai la nanna e cambi il pannolino…20 anni dopo ti ci fai le canne insieme, questo è il bello della vita…E’ tutta una sorpresa!
Beautifull life:)))
Mille sorrisi per tutti.

10 commenti




10 Commenti to “L’EROS NARCISISTICO”

  1.   foxileon 28 Dic 2006 at 16:13

    beh…non c’è che dire…uno stile tutto tuo ce l’hai e riconoscerei un tuo articolo tra milioni di altri autori perchè nessuno come te riesce a farsi distrarre dalla vita che scorre. Quasi a non volerti perdere niente. Come se volessi correre dietro ad ogni persona che incroci o fermarti in ogni borgo che attraverso quel tuo DJV. Se tu avessi la certezza che…facendo esplodere il tuo corpo…ogni particella potesse avere una propria capacità di ragionare e analizzare lo spazio, le cose e le persone con cui viene in contatto…beh…credo che non ci penseresti su un attimo a…FARTI SALTARE!! e con tutta probabilità lo farei anch’io!
    Comunque…per tornare all’articolo…a parte i tuoi tanti e abituali sproloqui…mi colpisce la sincerità con cui ti rivolgi alle donne (e forse a te stessa?) invitandole(ti) a non trattenere le loro peculiarità…ehm…scopereccie. A dare sfogo, a letto, ai propri desideri…a far capire al loro partner cos’è che più le eccita e più le manda in corto circuito cerebrale…a urlare di gioia e di piacere se questo libera i loro freni inibitori…insomma di liberarsi dal fardello che le monachine…i preti o anche le loro mamme o i loro papà hanno messo nella loro testa in secoli e secoli di…sofisticata programmazione software completa di insuperabili antivirus. Vorrei che ti ascoltassero perchè…anche se mi avvicino ai 50…almeno per ora non mi comporto come i soggetti analizzati dal tuo Creper e il massimo della soddisfazione lo provo ancora non nel solo penetrare la mente della mia compagna e aprire la mia alle sue penetrazioni ma quando questo avviene mentre i nostri corpi fremono..si cercano e..si fondono in un unico organismo vivente..quando una parte gode sia del proprio che dell’altrui piacere. Quando hai la consapevolezza che..fare ciò che stai facendo o ti accingi a fare..ti procura gioia e piacere dandone in egual misura alla persona con cui ti stai..fondendo!Spero che intanto..mentre quelle donne,cui dai quel fantastico consiglio, cominciano ad allenarsi, tu….

  2.   foxileon 28 Dic 2006 at 16:20

    …tu…per il tuo piacere e per quello di chi…ti gode… dia il buon esempio!
    Buona giornata e…continua a scrivere. Ci mancheresti se decidessi di smettere per dedicarti unicamente a quei piaceri che…nel frattempo…col nuovo comportamento disinibito… ti intrigheranno sicuramente di più!

  3.   infondoaimieiocchion 28 Dic 2006 at 17:09

    Aspè mi sono appena svegliata, rido ….rido….rido….chi mi vorrebbe in una trasmissione di provocatori? Chiedo meno di 100.000 ? e giuro non dico mai nessuna parolaccia…le trovo di cattivo gusto se non dette nel momento adeguato all’occasione!
    Mah!

  4.   babbo nataleon 28 Dic 2006 at 18:03

    caro bicchiere di cristallo veneziano del ’700 (certo che li porti bene però! :-) ) mi dispiace se ti ho rotta…. se non mi sono accontentato del gioco della seduzione, se non ho saputo resistere alle tue grazie, se il mio eros narcisistico aveva il freno a mano rotto :-) ) se la qualtà per me è ancora importante…. Mi fa piacere invece averti disturbata coi miei sms mentre scrivevi queste belle cose ed essere quindi entrato per la finestra nelle tue riflessioni nelle quali già ero presente … entrato dalla porta principale (narcisissmo sano e vero questo!!!) Per i consigli che dai alle donne che dire …. meglio che io taccia, per ora.

  5.   babbo natale e La vendetta!on 28 Dic 2006 at 18:15

    foxile, ma come sei tu? Strano e questo sarebbe normale, ma le cose che scrivi su via!… non sono da quasi 50enne? (47? o 48? o 51?) scrivi delle cose, come dire…? sdolcinate? Delle sviolinature che non si addicono ad una donna, forse andrebbero bene per una ragazzina, ma nemmeno, credimi (chiedi alla mia “cuginetta”)
    e poi “peculiarità … scopereccia”!!?? Ma daiii ma con chi stai parlando? Nemmeno le suorine che tu nomini posso credere a cose del genere: SVEGLIA FANCIULLO, STATO SOAVE, STAGION LIETA E’ CODESTA … Ma tu rischi dei colpi in ntesta e nel bassoventre che ti lascerebbero tramortito.
    Stai lontano dal fuoco, credi a me, ti scotteresti di brutto. Le donne non sono come tu le immagini, o le dipingi, nei tuoi commenti.
    Però devi essere simpatico, se ti rivelassi per quello che sei senza veli e coperture che si sentono lontano un miglio essere false.
    SE MI SBAGLIO SCUSAMI. SE HO RAGIONE RINGRAZIAMI.
    Buona fortuna con la signora “Crepet” :-)

  6.   infondoaimieiocchion 28 Dic 2006 at 18:43

    Salve Babbo Natale, intanto spero si sia riposato dopo la gita in slitta dell’altra notte!
    Povera bicchierina del ‘ 700 veneziano…io faccio un esempio e Lei prende tutto sul serio:)))
    E poi scusi lei va in giro in slitta seza aver fatto la revisione e con il freno a mano rotto?
    Sa quanti punti le tolgono dalla patente…circa 8 ;) capisciammè!
    Ossequi alla Befana

  7.   infondoaimieiocchion 28 Dic 2006 at 19:37

    Ma Babbuccio Natale è questo il modo di reagire con Foxile?
    Mi lasci senza parole…probabilmente è la stanchezza di questi giorni oppure hai bevuto troppi grappini:) per affrontare il freddo polare che tra l’altro a breve non ci sarà più.
    47, 48 e 51 un bel terno al lotto sulle ruote di Napoli Milano e Firenze :) ) Se diventio ricca fuggo in mediorente indosso un burka e non mi faccio trovare più…certo dovrò astenermi dallo scrivere letterine a Babbo Natale o sarò sgamata:))
    Sdolcinato? Sviolinatore? Se lo fosse sul serio andrebbero bene sì, per quella la sua nipotina(non cuginetta) un pò troppo invadente per i miei gusti:)
    Ahhh poi!!! Citare Leopardi perchè sdolcinato anche lui? :) )) Potrei risponderti per le “rime e dirti…?Vivi felice, se felice in terra visse nato mortal :P
    Preferisco di gran lunga Foscolo! così in previsione dell’intervento che dovrò subire qualcuno mi dedicherà..”.All’amica risanata” ihihhiih.
    Babbuccio mio, spiegami una cosa chè…rischia dei colpi in “testa” era solo per far rima con “codesta” oppure era un velato avvertimento?
    Foxile, però obiettivamente Babbo Natale deve volerti un gran bene se alla fine ti mette di fronte ai pericoli che corri con le donne…Babbo Natale si sa è sempre buono con tutti e tutte.
    Tranne con me …ho avuto solo carbone quest’anno sigh…Ma sai magari mi rifaccio con la Befana.

    P.S.Come redattrice del Blog mi scuso con Foxile se ha trovato qualcosa di poco gradevole nel commento di Babbo Natale, ma il mio, essendo un blog libero e senza censura,nulla e nessuno che passa da qui dicendo la sua verrà mai cancellato! Tranne nei casi dettati dalle regole stesse del blog. Ossia offese riferite a persone e fatti reali.
    Per fortuna qui siamo tutti nicks :)
    Ora vi mando un bacio, augurandovi buona serata!
    Che la pace sia con voi figlioli:) ihihihih

  8.   infondoaimieiocchion 29 Dic 2006 at 18:08

    …Che delusione Babbo Natale!
    Ci avevo quasi creduto…
    …E invece vedi cosa scopro?
    Scopro l’uovo di colombo…
    …L’acqua calda!
    E non dico altro perchè…
    …tanto prima o poi la verità
    viene a galla…

  9.   rospo ... scocciatoon 30 Dic 2006 at 12:38

    tu scopri cose inesistenti
    tue paturnie evanescenti
    ti acceca la gelosia
    piccola figlia mia
    dici che non hai mai amato
    prima di aver me baciato
    ……
    ciao,

    il tuo porcamico

  10.   infondoaimieiocchion 10 Gen 2007 at 09:23

    Oggi esco presto e pranzerò fuori per cui mi preme dire qualcosetta al piagnone cronico…detto sempre con tanto affetto ovviamente.
    Caro 1000 e più nicks, hai detto un sacco di fregnacce e questo credo lo abbiano capito tutti! Secondo, il fatto che io non voglia più fare zum zum con te non vuol dire che non si debba restare amici, sempre che a te da buon uomo interessa l’amicizia e non il zum zum ovviamente. Anzi sai che fo…ieri ho raccontato come mi hai rovinato un intero WE con i tuoi viaggi mentali l’estate scorsa …naturalmente per dovere di cronaca ho pubblicato anche le tue scuse. Per ciò che hai raccntato allungando di non poco il brodo con stupide bugie tipo” voleva suicidarmi per me e cazzate varie”…ahòòòòòò svegliati …Io ho casini grandi in questo periodo ma il tuo narcisismo ti fa pensare che faccia una cosa del genere per uno che sta con il piedino dentro la fossa? Dicevo oggi racconterò quando a L. mi hai fatto il culo nero lasciandomi lividi che duranono 10 giorni….Chiedo scusa a Trilly ma il rospetto o come dir si voglia ha la strana abitudine di dover attirare l’attenzione a qualsiasi costo facendo la vittima! Credimi dopo 11 mesi ho imparato olto su di lui…Una delle sue caratterisiche è far sentre in colpa(eheheh con me non c’è mai riuscito e questo gli rose).Ora scappo dentro la vasca da bagno…ahhh se dovesse dirti: lo dice per metter zizzania…sappi che lo diceva anche a me di te…bacetti affettuosi e scusa ancora. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio

    P.S lo stesso ora o posto da me su L’EROS Narcisistico…vallo a leggere Trilli ti farai una cultua:)
    bacio