Dic 19 2006

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio….

Pubblicato da at 19:34 archiviato in Senza categoria e taggato: , , ,

Oggi mi sento piuttosto eloquente…tre atricoli in un giorno neh!
Dal parrucchiere stavo ad ascoltare due signore del SUD, si sentiva dall’accento…l’una diceva all’altra:” Ma sai che mi porti fortuna?”.
L’altra guardò l’amica sconcertata, probabilmente non fu felice di essere paragonata al gobetto rosso napoletano o ad un ferro di cavallo e senza farsi troppi problemi prese la schiuma che stava sul tavolino di cristallo e cominciò ad imbrattarla tutta da capo a piedi!(meno male che era schiuma…fosse stato altro gli avrebbe fatto un altro rito propiziatorio)
Non vi dico che ridere!!!! Mai vista una cosa del genere.
Dopo di che la mandò garbatamente a quel paese…pensando pure che il tizio che la stronza stava corteggiando da qualche giorno lo aveva involontariamente presentato lei…chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Ora ne capisco il senso;)

Buona serata…

infondoaimieiocchi…nuovi orizzonti!

16 commenti




16 Commenti to “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio….”

  1.   Mangiatore di animeon 20 Dic 2006 at 00:33

    La stabilità sta nell’esistere… felice per te ed i tuoi pensieri, per quanto valga per te il mio pensiero… un abbraccio…

  2.   trillyon 20 Dic 2006 at 10:23

    nooo, perchè a me non succede mai nulla del genere?

    ‘giornooo

  3.   infondoaiaimieiocchion 20 Dic 2006 at 10:26

    Mai disperare Trilly…se ritiro fuori la palla di vetro magari ti leggo il futuro ihihihih…ho appena lasciato un post da te…smack

  4.   infondoaimieiocchion 20 Dic 2006 at 10:28

    Mangiatore carissimo…mi sono appena svegliata per cui mi riprometto di rispondere a te solo dopo avere preso il caff’, fatto abbondate colazione e soprattutto dopo avere inserito il cervello…lo stacco sempre prima di andare a dormire per far sogni tranquilli;)…
    Il tuo post mi ha interessato troppo per rispondere così frettolosamente…
    Ti ho fatto la dichiarazione sul blog di Trilly ihihihi bacio a dopo

  5.   Mangiatore di animeon 20 Dic 2006 at 10:38

    Grazie per avermi fatto sapere che me te magni… adesso accendo il fuoco e poi inizio a condirti lentamente sorseggiando una fresca birretta… buona giornata

  6.   arcobalenoon 20 Dic 2006 at 11:15

    eh non voleva essere un porta fortuna :)
    ciao infondoaimieiocchi !!!!

  7.   infondoaimieiocchion 20 Dic 2006 at 12:17

    Eccomi mangiatore, ora che ho guardato il sole perdere il suo pallore ma restare ugualmente freddo, dopo aver consumato una straordinaria ed ipercalorica colazione ed avere inserito il cervello…posso rispondere al tuo interessante post!

    Tu dici che la “stabilità” sta nell’esistere!
    Io ti rispondo che è molto opinabile la tua affermazione!
    Credi che l’esistenza di ognuno sia costruita su basi solide e travi ben piantate per terra?
    Pensa solo all’esistenza di un bambino africano che non sa che la sua miserabile vita non arriverà nemmeno ad un anno! Me la chiami stabilità questa?
    C’è gente che “ostenta” una stabilità apparente ma dentro è talmente marcio e fetente che un cadavere in avanzato stato di putrefazione al confronto lo si potrebbe definire chanel N° 5.
    Invece ripensa a cosa ho detto io nel post di ieri….la stabilità sta nella LIBERTA’!
    Se sei libero da convenzioni, da preconcetti, dal seguire la moda etc… allora sei LIBERO ed hai realmente trovato la tua stabilità. Un uomo perfettamente libero è inattaccabile…lo so la mia magari è “utopia” ma nessuno;) mi impedisce di pensarlo per cui sono già un passo avanti e più stabile di quanto potessi esserlo prima non trovi?

    P.S. potresti evitare la birretta fresca e usare una buona Bonarda o magari perchè no…Barbera d’oltrepò pavese? un’altra cosa…essendo piuttosto piccante di mio ti consiglio di accompagnarmi con pane molto mollicoso e verdurina fresca che insieme al vino tolgono la sete;)))

    Baci

  8.   Foxileon 20 Dic 2006 at 13:28

    Ciao…Scimmia!
    Lo scrivo su questo ma potrei farlo su qualunque altro tuo articolo perchè tanto è solo un mezzo…”pour parler”. A parte il fatto che…leggendo questo…scopro (ma già lo avevo intuito) che stai più dal parrucchiere che a casa e da altri che…quando stai a casa…dormi e mangi…mangi e dormi!! ma dove lo trovi poi il tempo per questi articoli (che peraltro introducono interessanti argomenti di riflessione)??? Comunque…quel che volevo dirti è che…sai parlare, sai scrivere e esprimi concetti che ti rappresentano con un’ottima profondità d’animo e di carattere ma…il problema è che butti là degli argomenti..inventi storie e dai spunti di riflessione a noi che ti leggiamo però…QUAND’E’ CHE TI SUCCEDERA’ ANCHE DI APPROFONDIRE UN ARGOMENTO PROPOSTO A TE DA ALTRI? QUAND’E’ CHE FINALMENTE RISPONDERAI IN TONO, SENZA ANDARE “FUORI TEMA” A QUESTIONI APERTE A INTERROGATIVI….DUBBI E RIFLESSIONI CHE QUALCUN ALTRO HA POSTO E SON RIMASTI TUTTI….INASCOLTATI…CADUTI NEL VUOTO O CHIUSI A CHIAVE IN QUALCHE BAULE CHE HAI IN SOFFITTA???
    RIFLETTI ANCHE TU UN PO SUGLI ALTRI CHE…ESISTONO ANCHE LORO!!!
    BUONA RIFLESSIONE…SCIMMIA! Un bacio però te lo mando lo stesso.

  9.   Mangiatore di animeon 20 Dic 2006 at 14:04

    Il bambino che vive, che sa di esistere, che sogna a prescindere che forse non arriverà a compiere 6 anni è di gran lunga più stabile della vita passata a cercare di essere quello che non siamo… eistere perchè so di essere così… ecco perchè la stabilità sta nell’esistere… io so di esistere anche a prescindere dagli altri, anche a prescindere da un malattia, anche a prescindere da una birretta fresca, anche a prescindere da un amore appena iniziato o appena finito… io so di esistere… pensiero contorto? Pazienza… oggi esisto…

    PS:per il vino allora porto un ottimo Turriga, per il piccante? Amo le cose piccanti… il problema è il dopo cena che dovrò passare da solo…

  10.   babbo nataleon 20 Dic 2006 at 15:21

    non ci posso credere! Ma allora veramente sei gelosa! Questa è una notizia fantastica, mi farebbe piacere parlare con te di gelosia, approfondire il problema.

    (non ho letto tutti i commenti, solo il tuo articolo)

  11.   trillyon 20 Dic 2006 at 17:54

    si si, il sole c’è pure qui! evvai!
    cara, non è che ‘basta che respiri’ però alla mia età gli ormoni sono belli arzilli… se poi mi vanno in letargo??
    baci.

  12.   infondoaimieiocchion 20 Dic 2006 at 18:58

    ahahahah pure babbo natale :) ))) é arrivato in anticipo…bacio sul naso rosso a ciliegina;)
    Gelosia..non so che sia…ma possiamo approfondire il discorso quando posteggi le renne e ti fermi a bere un tea caldo magari alla vaniglia…no meglio un bel bicchere di vino rosso…consiglio un Nero D’Avola del 2004:)

  13.   infondoaimieiocchion 20 Dic 2006 at 19:00

    Ehhh mangiatore mica si può avere tutto dalla vita!!! O mangi e resti solo…o fai dieta e chiaccheri piacevolmente!
    Fossi in te sceglierei la prima…a stomaco pieno si discute meglio;) uhhh

  14.   infondoaimieiocchion 20 Dic 2006 at 19:09

    Foxileeeeeeee ma ciao!!!
    Che bella sorpresa vederti da queste parti:)
    Vedo che apprezzi, ciò mi fa piacere…Poi il tuo modo “diplomatico” di dirmi che parlo il “politichese” mi fa un immenso piacere…ihihhi evidentemente non ho perso le vecchie abitudini.
    Ok però mi riprometto(siamo a natale no?) di rispondere chiaramente più che come un politico, come un oncologo che chiaramente dice…non c’è più niente da fare!
    Ovviamente poi nun te lamentà eh!!!!

    P.S. Passa più spesso a trovarmi…adesso dal parrucchiere ci sono stata ieri e ci torno il 24:))) Quindi da oggi al 24 dormirò e mangerò a volontà tentando di diventare una pallina pronta ad essere appesa all’albero…e ogni tanto scriverò quattro cazzate qui:)
    Baci

  15.   Masngiatore di animeon 20 Dic 2006 at 19:22

    A stomaco pieno dinnanzi ad un camino a sorseggiare quel vino che forse non berremo mai insieme… buona serata

  16.   trillyon 21 Dic 2006 at 11:07

    buongiorno a te cara!
    organizziamo allora sta spedizione? tipo il film dell’altra sera, quello con kurt russel, ‘Stargate’… poi blocchiamo ogni possibile via di ritorno e ci ubriachiamo… per festeggiare no?